Il diritto di recesso è ESERCITABILE dall’acquirente privato (non in possesso di partiva iva, quindi persona fisica-consumatore ai sensi del Codice del Consumo) senza alcuna penalità, entro dieci giorni lavorativi dal giorno del ricevimento della merce, tramite raccomandata a/r, inviata al seguente indirizzo:

Digital Service Image snc – viale Garibaldi 108/f – 30174 Mestre (Ve)

Oppure tramite fax anticipatorio al numero 041 5351192, purché seguito da raccomandata A/R entro le successive 48 ore.

Il cliente dovrà inviare il modulo per esercitare il diritto di recesso, provvisto del numero di accettazione del reso fornito dalla Digital Service Image snc tramite mail o fax, il quale dovrà essere applicato all’esterno del pacco e fatto pervenire alla stessa entro 10 giorni dall’autorizzazione.

L’acquirente non può richiedere diritto di recesso in caso di:

- articoli su misura o chiaramente personalizzati

- in caso di articoli usati, manomessi, danneggiati o privi della confezione originale

- in caso di reso parziale di un prodotto (come accessori, software allegati, ecc…)

- software informatici e prodotti audiovisivi che siano stati aperti

- in caso di pacco pervenuto danneggiato con accettazione senza la firma di riserva

Il prodotto acquistato deve essere restituito integro e mai usato, nella sua confezione originale, completa in ogni sua parte, prestando attenzione, nel confezionare il pacco per la rispedizione, affinché il prodotto non si danneggi durante il trasporto, con indicazione del numero di restituzione indicato. Non applicare mai nastri adesivi o etichette sulla confezione originale del prodotto.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

La spedizione del reso, fino all’attestazione dell’avvenuto ricevimento da parte nostra della merce, è sotto la responsabilità del cliente.

Qualora il pacco pervenisse danneggiato, la Digital Service Image snc comunicherà tempestivamente, e non oltre 5 giorni, al cliente affinché quest’ultimo possa sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e poter richiedere il rimborso del bene. In questo caso la Digital Service Image snc metterà il bene a disposizione del cliente, annullando la richiesta di recesso.

La Digital Service Image snc non risponde in nessun modo per beni restituiti con spedizione non assicurata in caso di danneggiamenti, furto o smarrimento.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, la Digital Service Image snc provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, tramite storno del pagamento o bonifico bancario. In caso di bonifico sarà premura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie a favore delle quali effettuare il rimborso (codice IBAN dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione fondamentale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) nei casi in cui la Digital Service Image snc accerti:

- la mancata apposizione all’esterno del pacco del modulo con il numero di autorizzazione al reso;

- la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale del prodotto;

- L’assenza di componenti del prodotto (accessori, parti, manuali, cavi, ecc…) o in caso di anomalie presenti nel prodotto;

In caso di decadenza del diritto di recesso, la Digital Service Image snc restituirà al mittente il bene acquistato ed illegittimamente reinviatogli addebitandogli le spese di spedizione.

modulo del diritto di recesso da compilare e spedire via mail a: info@tuttocartoleria.it

scarica dirittorecesso.pdf