Termini e condizioni d'uso

Le presenti condizioni di vendita regolano la vendita dei prodotti presenti nel sito www.tuttocartoleria.it.

Tutti gli acquisti effettuati tramite il sito www.tuttocartoleria.it saranno regolati dalle presenti Condizioni di Vendita.

Acquistando sul sito www.tuttocartoleria.it, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni presenti nelle seguenti condizioni e DI AVERNE ACCETTATO estremi e generalità.

 

Note generali

Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti.


Il Cliente (di seguito “Cliente”), in ottemperanza agli artt. 3 e 4 del D.lgs. 185/1999 è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali; queste ultime gli saranno comunque inviate tramite mail all’indirizzo che egli avrà indicato al momento dell’effettuazione dell’ordine una volta che avrà concluso la procedura di acquisto dei prodotti.

In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente.

il cliente ha l’obbligo, una volta ch’abbia ricevuto la suddetta mail, di sottoscrivere e inviare le condizioni presenti tramite fax al numero 0415351192 o all’indirizzo e-mail info@tuttocartoleria.it.

Offerta al pubblico

I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito. 

I contratti d'acquisto (di seguito "Contratti") stipulati sul Sito sono conclusi con Digital Service Image snc.

Ordine

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso le procedure prestabilite.

Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore.

Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell'Ordine da parte di Digital Service Image snc.

In tal caso, Digital Service Image snc darà riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Tale Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna), l'indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”) e le Condizioni Generali e particolari applicabili all'Ordine. 

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.

Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da Digital Service Image snc, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Digital Service Image snc. 

Sarà comunque possibile per l’acquirente verificare in ogni momento lo stato dei suoi ordini tramite l’area dedicata.

La Digital Service Image snc si impegna a comunicare tempestivamente eventuali problemi relativi al disbrigo dell’ordine.

Le quantità disponibili per l’acquisto di ogni singolo prodotto sono indicative, in quanto l’accesso contemporaneo di più utenti può modificarne l’effettiva disponibilità.

È possibile, pertanto, che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti: in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, la Digital Service Image snc lo comunicherà al Cliente, il quale potrà accettare o meno la diminuzione intervenuta.

In caso di offerte e promozioni, la Digital Service Image snc si riserva il diritto di accettare gli ordini con quantitativi inferiori, previa comunicazione e accettazione di questa diminuzione da parte del cliente, in mancanza della quale ultima accettazione l’ordine sarà da ritenersi nullo.

Si esclude ogni diritto dell’acquirente per un indennizzo o risarcimento danni, nonché responsabilità contrattuali o extracontrattuali per danni diretti o indiretti, inerenti la mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

Prodotti

Le informazioni relative ai prodotti presenti nel sito www.tuttocartoleria.it, sono quelle fornite dalle case produttrici e possono subire delle variazioni, senza preavviso, per essere adeguate ad eventuali modifiche dei prodotti stessi.

Le foto che corredano gli articoli relativi ai prodotti, possono differire dalla descrizione del prodotto per colori, dimensioni e prodotti accessori presenti nell’immagine ed hanno il solo scopo di rappresentare il prodotto.

 Tutte le indicazioni di supporto all’acquisto (guida all’acquisto, ecc…) sono da considerarsi come informazioni generiche e non relative alle caratteristiche di ogni singolo articolo.

Modalità di pagamento accettate

I prezzi sono in Euro e comprensivi di IVA.

 Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, paypal, ricarica postepay, bonifico bancario.


Per motivi di sicurezza delle transazioni, si riserva la facoltà di richiedere l’invio di copia di un documento di identità del titolare della Carta di Credito.

Contestualmente alla comunicazione della Conferma d'Ordine, l'importo corrispondente ai Prodotti acquistati sarà addebitato al Cliente. 

La Digital Service Image snc emetterà fattura dei Prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'Ordine entro 48 (quarantotto) ore dalla conferma dell’Ordine.

Il pagamento della merce acquistata o comunicazione in merito ad esso, devono pervenire alla Digital Service Image snc entro 5 giorni dall'ordine, pena l'annullamento dell'ordine stesso.

Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.

Garanzia sui prodotti:

a) Garanzia legale per i clienti consumatori

Tutti i prodotti commercializzati dalla Digital Service Image snc sono coperti dalla garanzia convenzionale dei rispettivi produttori e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/02, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

 In caso di difetto di conformità,  la Digital Service Image snc provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dalla Digital Service Image snc.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione la Digital Service Image snc non potesse sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure alla sua sostituzione con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo, spendibile su altri prodotti ,valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

Nessun danno o indennizzo può essere richiesto alla Digital Service Image snc in caso di ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia. 

Qualora l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà pervenire alla Digital Service Image snc nella sua confezione originale, completa in ogni sua parte (compresi imballo e dotazione accessoria); onde evitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla all’interno di altri involucri o scatole; non apporre in nessun caso etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

La rimozione dei sigilli di sicurezza e/o la manomissione dei prodotti  esclude qualsiasi forma di garanzia.

b) Garanzia legale per Clienti non Consumatori


Il Cliente non Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile.

Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Digital Service Image snc l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta.

 La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Digital Service Image snc, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore. 

Per poter usufruire della garanzia si raccomanda di esibire il documento d’acquisto.